Verniciatura

VerniciaturaLa verniciatura è una fase delicata di ripristino dell’autovettura incidentata. Dopo un’accurata preparazione di supporto, i tecnici della Carrozzeria Fratelli Marrone impiegano gli smalti Glasurit, azienda leader del settore, per effetture questa lavorazione.

I verniciatori scelgono le tinte più adatte alla carrozzeria dell’auto, modificano il tipo di catalizzatori (più o meno rapidi), i diluenti e gli additivi per ottenere un risultato di qualità uguale al colore originale.

Dopo anni di esperienza la carrozzeria ha adottato l’utilizzo di soli smalti all’acqua, garantendo una superiorità qualitativa rispetto agli standard dei materiali convenzionali ed inoltre sono ecologici e vengono utilizzati nel rispetto dell’ambiente.

Un tintometro Glasurit professionale permette di riprodurre in modo rapido ed efficace oltre 160.000 tonalità. Uno specifico software seleziona precisamente le quantità e le variazioni delle tinte costituenti, in modo da riprodurre la verniciatura originale. E non solo auto: il servizio professionale di verniciatura può essere richiesto anche per oggetti e necessità diverse dal settore automobilistico (moto, telai di biciclette, pianoforti, frigoriferi, ecc.).

La Carrozzeria Fratelli Marrone garantisce per 10 anni tutte le lavorazioni di verniciatura.

Ecco un’utile guida fornita dalla Glasurit per la manutenzione e la cura delle verniciatura della propria auto.

Scopri tutte le nostre lavorazioni.